Consolidamento pavimenti

Interventi di consolidamento pavimenti a Forlì Cesena e provincia

La causa dei cedimenti che avvengano nella pavimentazioni civili o industriali è da imputare al degrado delle caratteristiche meccaniche del terreno su cui giace la struttura o all’errato dimensionamento della struttura stessa. Tale cedimento può avvenire per una o più cause, tra cui troviamo:
l'assestamento del terreno sottostante, 
il dilavamento, l'aumento del carico puntiforme applicato al terreno, variazioni del grado di saturazione e le vibrazioni ambientali dovute al passaggio di carrelli elevatori o altri macchinari pesanti.

Inoltre tali cedimenti si registrano maggiormente dove la struttura e’ sostenuta da terreni o in presenza di materiale di riporto.

Le soluzioni per pavimenti

Konsolida offre interventi che permettono il consolidamento dell'area soggetta alle pressioni legate al peso della pavimentazione. Così facendo si interviene direttamente evitando ulteriori e pericolosi cedimenti che possono portare all'inagibilità dello stesso.
L'intervento viene eseguito mediante l'esecuzione di micropali oppure con l'iniezione di resine che permettono il consolidamento e il sollevamento delle pavimentazioni in tempi brevi. In alcuni casi possono essere eseguiti entrambi gli interventi. 
PER INFORMAZIONI E/O PREVENTIVI CONTATTARE LO 0547 347657 OPPURE INVIARE E-MAIL A konsolida@libero.it
Share by: