Consolidamento strutturale

Consolidamento strutturale a Rimini e provincia

Un altro problema che è riscontrabile nelle strutture edilizie è il cedimento strutturale, che è imputabile a diverse cause quali: l'aumento del carico sulla fondazione stessa, scavi nelle aree prossime all'edificio, variazioni della distribuzione di pressioni interstiziali, del grado di saturazione e le vibrazioni ambientali o antropiche, superficiali o profonde. Konsolida opera da anni in interventi di consolidamento di qualsiasi genere, garantendo professionalità e competenza.

La soluzione a diverse strutture

Per risolvere in modo definitivo i problemi di cedimenti strutturali è necessario mettere in atto interventi di consolidamento delle fondazioni e del terreno, andando a rinforzare l'area soggetta alle pressioni legate al peso della struttura.
Con questa metodologia di intervento direttamente alla radice del problema si evitano ulteriori e pericolosi cedimenti e lesioni che possono compromettere la staticità dell'edificio.
Gli interventi vengono effettuati attraverso l'utilizzo di personale tecnico qualificato in grado di studiare la migliore soluzione in base alla tipologia di problematica e alle esigenze della committenza. Tutte le soluzioni sono progettate da tecnici con abilitazione professionale.
PER INFORMAZIONI E/O PREVENTIVI CONTATTARE LO 0547 347657 OPPURE INVIARE E-MAIL A konsolida@libero.it
Share by: