Crepe nei muri

Interventi per Crepe nei muri a Forlì Cesena e provincia

I movimenti della terra portano negli anni ad assestamenti che possono portare anche alla comparsa di crepe nei muri. Questi assestamenti si possono riscontrare in qualsiasi edificio, anche di recente costruzione. Queste crepe non rappresentano un grosso problema fino a quando non aumentano di quantità e larghezza. Quest'ultimo è il sintomo di un eccessivo e preoccupante cedimento del terreno, le cause di tali problemi possono essere diverse e vanno ricercate attraverso professionisti del settore.

Le cause

Il cedimento del terreno può essere legato all'aumento del carico strutturale per varie cause: sollevamento di piani fuori terra, concentrazione di carichi o macchinari pesanti, deterioramento delle caratteristiche geotecniche del terreno. Questi fenomeni danno origine ad assestamenti del terreno e dei muri che gravitano su di essi. Grazie ai servizi di Konsolida potrete verificare le cause di tali problemi e porre rimedio in modo efficace e puntuale.
ruspa che scava

Le soluzioni

In caso di crepe sui muri l'attività principale da effettuarsi è quella del consolidamento delle fondazioni e dei terreni di fondazione. Il complesso terreno-fondazione rappresenta un unico insieme, e le soluzioni vanno quindi considerate nella loro totalità. Bisogna quindi intervenire nel consolidare il terreno e le caratteristiche tecniche ed intervenire con il radicamento dell'edificio su terreni che presentino caratteristiche idonee a ricevere il peso della struttura.
Grazie alle tecnologie e alle innovative tecniche di ingegneria civile e industriale di consolidamento terreni e fondazioni, Konsolida offre interventi con metodi rapidi e poco invasivi. La progettazione degli interventi è effettuata da tecnici specializzati, dotati di opportune abilitazioni professionali ed eseguiti da operatori specializzati di esperienza pluriennale.
PER INFORMAZIONI E/O PREVENTIVI CONTATTARE LO 0547 347657 OPPURE INVIARE E-MAIL A konsolida@libero.it
Share by: