Micropali

Micropali e pali trivellati a Forlì cesena

Un micropalo è uno speciale palo da fondazione utilizzato per la bonifica di edifici e costruzioni caratterizzati da cedimenti strutturali. Questo tipo di eventi può essere dovuto a diversi fattori, ad esempio: 
  • Frane
  • Scosse sismiche
  • Sovraccarichi
  • Perdite d'acqua
  • Siccità

Il consolidamento di fondazioni con micropali

Date le ridotte dimensioni dei macchinari utilizzati, i micropali, sono applicabili in contesti urbani, all’interno delle abitazioni ed in zone di difficile accesso. Grazie all'azione dei micropali, è possibile riportare in profondità quei carichi che una particolare struttura affida al sottosuolo, nel caso specifico in cui non siano presenti nel terreno alla base dell'edificio le caratteristiche per sopportarli.
una facciata in costruzione e dietro un condominio

Esecuzione di consolidamento strutturale

La società Konsolida S.R.L.S., con sede a Diegaro, frazione in provincia di Forlì Cesena, effettua da svariati anni l'installazione di micropali ed altri elementi costruttivi di sostegno per qualsiasi problema di cedimento strutturale e non solo.
È possibile rivolgersi alla ditta anche per installazione di tiranti, chiodature e paratie, oltre che per l'esecuzione di fondazioni speciali di qualsiasi genere anche nelle zone di Ravenna, Bologna, Rimini, Pesaro e nella Repubblica di San Marino.
 Tutti gli interventi di messa in sicurezza e consolidamento di terreni ed edifici sono effettuati dopo un rigoroso sopralluogo, dopo il quale viene stilato un dettagliato preventivo con costi e tempistiche del servizio.

 Beneficio fiscale:
Puoi recuperare fino al 50% del costo di questo intervento. Scopri come.

Micropali

PER INFORMAZIONI E/O PREVENTIVI CONTATTARE LO 0547 347657 OPPURE INVIARE E-MAIL A konsolida@libero.it
Share by: