Tiranti e chiodature

Tiranti di ancoraggio e chiodature a Ravenna e provincia

Per aumentare la capacità di sostegno di paratie e muri, oppure per limitare il più possibile lo spostamento di queste strutture, una delle opere di ingegneria civile più utilizzate è senz'altro rappresentata dall'installazione dei tiranti.

Fondazioni e consolidamento di terreni

I tiranti di ancoraggio (in barre o a trefolo) vengono spesso associati alla costruzione di paratie. Queste opere sono eseguite nella preparazione di scavi per fondazioni o per il consolidamento di edifici colpiti da cedimenti strutturali.
Per questo motivo, i tiranti sono fabbricati in modo da poter sopportare anche pressioni molto elevate e sono impiegati per profondi ancoraggi sia orizzontali sia inclinati.
un tubo in uno scavo

L'installazione dei tiranti

Per l'applicazione di tiranti di ancoraggio di vario tipo, è possibile rivolgersi alla azienda Konsolida S.R.L.S., con sede a Cesena (in frazione Diegaro) leader nel settore dei lavori ausiliari per edilizia e nel consolidamento di edifici e terreni, anche con iniezione di malte espansive.
L'azienda della provincia di Forlì Cesena è disponibile anche nelle zone di Rimini, Bologna, Ravenna, Pesaro e nella Repubblica di San Marino per l'installazione di:

 Micropali
Tiranti di ancoraggio
Paratie
Pali di grande diametro
Fondazioni speciali

Interventi per la sicurezza

 Sono inoltre disponbili altri interventi per la sicurezza delle costruzioni edili e, su richiesta, Konsolida realizza anche particolari chiodature con barre Dywidag, intervento che ha funzioni analoghe a quelle dei tiranti. 
Per informazioni e preventivi lo staff è a vostra disposizione.

Tiranti e chiodature

PER INFORMAZIONI E/O PREVENTIVI CONTATTARE LO 0547 347657 OPPURE INVIARE E-MAIL A konsolida@libero.it
Share by: